CHIEDERE CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI:
Prima di effettuare il pagamento, vi chiediamo cortesemente di mandarci un messaggio per email a info@freekomix.it o telefonate in negozio al 0774 523739 per avere conferma della disponibilità dei prodotti che state ordinando, solo dopo la conferma della disponibilità potrete procedere con il pagamento, questo per evitare un eventuale annullamento e rimborso.
Risponderemo nei seguenti orari lavorativi:
- Lunedì dalle 15 alle 19 (mattina chiuso)
- dal Martedì al Sabato – Mattina dalle 10 alle 13 – Pomeriggio dalle 15 alle 19
- Domenica CHIUSO
PREORDINI:
La data di uscita di un prodotto indicata è SEMPRE APPROSSIMATIVA.
Le date ci vengono comunicate dai fornitori al momento dei preordini, ma non veniamo MAI avvisati degli eventuali slittamenti; di conseguenza NON POTREMO AVVISARE i nostri clienti.
FREEKOMIX non puo’ essere, quindi, in alcun modo, responsabile di eventuali slittamenti delle date di
uscita.
CAPARRA SU ORDINI CONSISTENTI E SUI PREORDINI:
Su ordini consistenti o comunque ritenuti di un certo valore, e sui preordini, FREEKOMIX si riserva di poter
chiedere una sorta di “caparra confirmatoria” (prevista dagli articoli 1385 e 1386 del Codice civile). Quando la merce arrivera’ in magazzino e verra’ saldata, la caparra verra’ detratta dal costo totale. Se, per
qualsivoglia motivo, il cliente decidesse di recedere dall’ordine o dal preordine la caparra verra’ trattenuta
da FREEKOMIX e non restituita nè, per nessun motivo, spostata su altri articoli. Dal momento dell’arrivo
della merce in magazzino, il cliente ha 30 giorni di tempo per saldarla; trascorsi 30 giorni la merce verra’
rimessa in vendita e la caparra inderogabilmente trattenuta da FREEKOMIX.
SPEDIZIONI, RESI e GIACENZE:
Spese di spedizione in tutta Italia con Corriere Espresso SDA/BRT/GLS:
- Tariffe per le Spedizioni nella Penisola Italiana:
Tariffa Unica Standard € 10,50
Tariffa Unica Assicurata € 13,50
- Tariffe per le Spedizioni in Sardegna – Sicilia – Calabria:
Tariffa Unica Standard € 13,50
Tariffa Unica Assicurata € 18,00
- Tariffe per le Spedizioni nelle Zone Disagiate (isole e posti difficili da raggiungere per i corrieri):
Tariffa Unica Standard € 22,50
Tariffa Unica Assicurata € 25,50
Le spedizioni partiranno il Martedì e/o il Venerdì (in base a quando si effettua il pagamento) e le tempistiche di lavorazione variano tra le 24 e le 48 ore lavorative, con consegna standard in 3-5 giorni lavorativi (esclusi i giorni festivi).
I nostri pacchi sono consegnati su tutto il territorio nazionale da corrieri privati come SDA/BRT/GLS, il CAP determina chi tra questi corrieri gestisce il servizio di consegna.
Nelle fasi di completamento ordine puoi modificare l’indirizzo di consegna se desideri riceve il pacco presso un recapito diverso. In caso di vostra assenza il Corriere proverà ad effettuare altri 2 passaggi, dopo il terzo tentativo il pacco andrà in GIACENZA e verrete contattati per concordare lo SVINCOLO con RICONSEGNA o il FERMO DEPOSITO (queste 2 ultime opzioni potrebbero essere soggette a un pagamento extra)
Nel caso in cui la merce acquistata non sia stata consegnata è possibile presentare reclamo al Servizio
Clienti mandando una mail a info@freekomix.it o scrivendo su Whatsapp al +39 389 7825455.
ISTRUZIONI PER IL RESO DELLA MERCE:
Hai 14 giorni dal momento della consegna per rendere gli articoli sui quali ti sei accorto di aver fatto un ordine errato o siano fallati/difettosi di fabbrica/stampa (le spese di spedizione sono a carico del cliente).
Invia una mail all’indirizzo info@freekomix.it specificando il motivo del reso, data e numero di
ordine e i tuoi dati anagrafici. In caso di reso per articoli difettosi, specificare il difetto ed allegare
foto degli stessi.
All’interno del pacco, inserisci SEMPRE il documento di trasporto e il documento fiscale di vendita
allegati agli articoli stessi.
PAGAMENTI:
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:
- Satispay: per chi possiede un conto Satispay potrà utilizzare le carte o i conti associati a questo circuito, al momento del pagamento si aprirà una pagina esterna per accedere al proprio conto Satispay con le proprie credenziali.
- PayPal: per chi possiede un conto PayPal, potrà utilizzare le carte o i conti associati a questo circuito, al momento del pagamento si aprirà una pagina esterna per accedere al proprio conto Paypal con le proprie credenziali.
- Bonifico Bancario: l’ordine verrà evaso solo una volta ricevuta la contabile del bonifico effettuato. La contabile andrà inviata a info@freekomix.it, come indicato al momento del checkout.
- Bonus cultura 18app*: tramite il portale esterno 18app il cliente genererà un voucher pari all’importo dell’ordine con i parametri NEGOZIO FISICO/LIBRI. Inviare il codice del voucher generato insieme alla copia del documento di identità a info@freekomix.it. Le eventuali spese di spedizione dovrai pagarle tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario. Per maggiori informazioni e cosa si puo’ acquistare: 18APP
*INFO SU COME ACQUISTARE CON 18APP:
Per effettuare un ordine e pagamento tramite il Bonus Cultura 18app basterà seguire i seguenti punti:
1) Dovrai effettuare un ordine minimo di € 15,00 dei prodotti che si vuole acquistare, spese di spedizione escluse (rientrano nell’acquisto i Manga/Comics* e/o DVD/Blu-Ray*, sono esclusi dall’acquisto i Gadget, Action Figure, Statue e tutti i prodotti che non rientrano nei BENI ACQUISTABILI con 18app).
2) Le eventuali spese di spedizione andranno pagate tramite PayPal o Carta di Credito o Bonifico Bancario (ti verrà inviato tramite email il link o i dati per effettuare il pagamento separato).
3) Una volta completate queste 2 procedure, riceverai un’email alla quale dovrai risponderci inviando il codice del BONUS creato con il tuo account 18app accompagnato da una foto dei documenti d’identità (carta di identità/passaporto e codice fiscale) e riceverai i dati per il pagamento delle spese di spedizione.
**L’acquisto dei Manga/Comics andrà fatto separatamente da quello dei DVD/Blu-Ray perché al momento della creazione del BUONO i BENI sono differenti e le verrà chiesto di selezionare il tipo di CATEGORIA appartenente (esempio: Manga e Comics sono GATEGORIA “LIBRI”, mentre i DVD/Blu-Ray sono GATEGORIA “EDITORIA AUDIOVISIVA”).