CHIEDERE CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI:

Prima di effettuare il pagamento, vi chiediamo cortesemente di mandarci un messaggio per email a info@freekomix.it o telefonate in negozio al 0774 523739 per avere conferma della disponibilità dei prodotti che state ordinando, solo dopo la conferma della disponibilità potrete procedere con il pagamento, questo per evitare un eventuale annullamento e rimborso.
Risponderemo nei seguenti orari lavorativi:

  • Lunedì dalle 15 alle 19 (mattina chiuso)
  • dal Martedì al Sabato – Mattina dalle 10 alle 13 – Pomeriggio dalle 15 alle 19
  • Domenica CHIUSO

PREORDINI:
La data di uscita di un prodotto indicata è SEMPRE APPROSSIMATIVA.
Le date ci vengono comunicate dai fornitori al momento dei preordini, ma non veniamo MAI avvisati degli eventuali slittamenti; di conseguenza NON POTREMO AVVISARE i nostri clienti.
FREEKOMIX non puo’ essere, quindi, in alcun modo, responsabile di eventuali slittamenti delle date di
uscita.
CAPARRA SU ORDINI CONSISTENTI E SUI PREORDINI:
Su ordini consistenti o comunque ritenuti di un certo valore, e sui preordini, FREEKOMIX si riserva di poter
chiedere una sorta di “caparra confirmatoria” (prevista dagli articoli 1385 e 1386 del Codice civile). Quando la merce arrivera’ in magazzino e verra’ saldata, la caparra verra’ detratta dal costo totale. Se, per
qualsivoglia motivo, il cliente decidesse di recedere dall’ordine o dal preordine la caparra verra’ trattenuta
da FREEKOMIX e non restituita nè, per nessun motivo, spostata su altri articoli. Dal momento dell’arrivo
della merce in magazzino, il cliente ha 30 giorni di tempo per saldarla; trascorsi 30 giorni la merce verra’
rimessa in vendita e la caparra inderogabilmente trattenuta da FREEKOMIX.

ANNULAMENTO DELL’ORDINE

Il cliente prende atto e accetta espressamente che potrà annullare l’ordine effettuato, mediante invio di mail, messaggio WhatsApp o chiamandoci direttamente. Il cliente potrà annullare l’ordine solo prima che lo stesso vada in stato “completato” (il cliente verrà avvisato per mail e potrà visionare lo stato dal suo account sul sito). Lo stato “completato” va’ a significare infatti che la spedizione è stata prenotata e già lavorata. Quando l’ordine è in stato “completato” non potrà più essere quindi annullato.

SPEDIZIONI, RESI e GIACENZE:

Spese di spedizione in tutta Italia con Corriere Espresso SDA/BRT/GLS:

  • Tariffe per le Spedizioni nella Penisola Italiana:
    *Tariffa Unica Standard € 9,00 (nuovo prezzo a partire dal 01/01/2024 invece di € 10,50)
    **Tariffa Unica Assicurata € 13,50
    ***Gratuite su una spesa minima di € 99,00
  • Tariffe per le Spedizioni in Sardegna – Sicilia – Calabria:
    *Tariffa Unica Standard € 13,50
    **Tariffa Unica Assicurata € 18,00
    ***Gratuite su una spesa minima di € 135,00
  • Tariffe per le Spedizioni nelle Zone Disagiate (isole minori e posti difficili da raggiungere per i corrieri):
    *Tariffa Unica Standard € 22,50
    **Tariffa Unica Assicurata € 25,50
    ***Gratuite su una spesa minima di € 199,00

*Tutte le Tariffe con Spedizione Unica Standard: Il cliente si assume tutte le responsabilità per la spedizione Tracciata NON Assicurata, quindi, in caso di danneggiamento e/o smarrimento non sarà possibile richiedere il RIMBORSO scegliendo questa modalità di spedizione.

**Tutte le Tariffe con Spedizione Unica Assicurata: Il cliente potrà richiedere un rimborso parziale in caso di danneggiamento dei prodotti (fino ad un massimale del 10% del valore dei prodotti) se deciderà di tenere i prodotti. In caso di smarrimento e/o reso totale dei prodotti nel rimborso non verranno incluse tutte le eventuali spese di spedizione sostenute dalla Freekomix in partenza e/o in fase di reso, a meno che il cliente utilizzi un corriere a sua scelta ed a sue spese.

***Tutte le Spedizioni Gratuite: Il cliente si assume tutte le responsabilità per la spedizione Tracciata GRATUITA, quindi, in caso di danneggiamento e/o smarrimento non sarà possibile richiedere il RIMBORSO scegliendo questa modalità di spedizione.

  • NON SI FANNO SPEDIZIONI ALL’ESTERO E/O EUROPA

Le spedizioni partiranno il Martedì e/o il Venerdì (in base a quando si effettua il pagamento) e le tempistiche di lavorazione variano tra le 24 e le 48 ore lavorative, con consegna standard in 3-5 giorni lavorativi (esclusi i giorni festivi).
I nostri pacchi sono consegnati su tutto il territorio nazionale da corrieri privati come SDA/BRT/GLS, il CAP e il peso del pacco determinano chi tra questi corrieri gestisce il servizio di consegna. SDA da 0 kg fino a 50 kg; BRT/GLS da 51 kg in su (anche su bancale).
Nelle fasi di completamento ordine puoi modificare l’indirizzo di consegna se desideri riceve il pacco presso un recapito diverso. In caso di vostra assenza il Corriere proverà ad effettuare altri 2 passaggi, dopo il terzo tentativo il pacco andrà in GIACENZA e verrete contattati per concordare lo SVINCOLO con RICONSEGNA o il FERMO DEPOSITO (queste 2 ultime opzioni potrebbero essere soggette a un pagamento extra)
Nel caso in cui la merce acquistata non sia stata consegnata è possibile presentare reclamo al Servizio
Clienti
mandando una mail a info@freekomix.it o scrivendo su Whatsapp al +39 389 7825455.


ISTRUZIONI PER IL RESO DELLA MERCE:
Hai 14 giorni dal momento della consegna per rendere gli articoli sui quali ti sei accorto di aver fatto un ordine errato o siano fallati/difettosi di fabbrica/stampa (le spese di spedizione sono a carico del cliente).
Invia una mail all’indirizzo info@freekomix.it specificando il motivo del reso, data e numero di
ordine e i tuoi dati anagrafici. In caso di reso per articoli difettosi, specificare il difetto ed allegare
foto degli stessi e del pacco di spedizione.
All’interno del pacco, inserisci SEMPRE il documento di trasporto e il documento fiscale di vendita
allegati agli articoli stessi. Il Rimborso verrà effettuato tramite il metodo di pagamento scelto al momento del Checkout dell’ordine, ma solo dopo aver ricevuto il pacco in negozio e verificato che al suo interno ci siano tutti i prodotti e confermato eventuali difetti o errori. Dal momento della ricezione del materiale restituito procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso dell’articolo reso. Nel rimborso non verranno incluse tutte le eventuali spese di spedizione sostenute dalla Freekomix in partenza e/o in fase di reso, a meno che il cliente utilizzi un corriere a sua scelta ed a sue spese. Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato alla Freekomix.

Se il pacco non dovesse contenere i prodotti originariamente ordinati o se dovesse contenere prodotti diversi, la Freekomix non sarà obbligata a rimborsare l’ordine e deciderà se rispedire tutto all’acquirente o meno.

Il cliente deve provvedere ad effettuare il reso dei prodotti opportunamente imballati presso:
Fumetteria Freekomix
Via Nazionale Tiburtina, 170
00011 Tivoli Terme – Roma

PAGAMENTI:
Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Satispay: per chi possiede un conto Satispay potrà utilizzare le carte o i conti associati a questo circuito, al momento del pagamento si aprirà una pagina esterna per accedere al proprio conto Satispay con le proprie credenziali.
  • PayPal: per chi possiede un conto PayPal, potrà utilizzare le carte o i conti associati a questo circuito, al momento del pagamento si aprirà una pagina esterna per accedere al proprio conto Paypal con le proprie credenziali.
  • Bonifico Bancario: l’ordine verrà evaso solo una volta ricevuta la contabile del bonifico effettuato e il saldo sarà arrivato nel nostro conto bancario. La contabile andrà inviata a info@freekomix.it, come indicato al momento del checkout. La Freekomix attenderà massimo 7 giorni dall’esecuzione dell’ordine e se entro questo tempo non riceverà il bonifico annullerà l’ordine e toglierà dalla prenotazione il prodotto ordinato.
  • Ritiro in Sede è valido esclusivamente per i clienti che desiderano ritirare la merce presso il nostro negozio, situato in: Via Nazionale Tiburtina 170, 00011 Tivoli Terme (RM). Con il ritiro in sede è possibile selezionare anche il pagamento alla consegna. Tutti gli ordini devono essere ritirati (salvo disponibilità immediata) entro e non oltre il 3° giorno dal ricevimento dell’ordine, altrimenti l’ordine verrà annullato automaticamente.

Freekomix s.r.l. – Nuovo Aggiornamento del 19/03/2024